Scopri l’Oltrepò Pavese nelle sue sfumature fra le ripide colline occidentali. Dai vitigni autoctoni come Uva Rara e Croatina alla tradizione storica del Pinot Nero.

OLTREPO': DA EST A OVEST

LA ZONA

Tra tenute, luoghi di interesse artistico e di culto vivrete un’esperienza completa. Le colline occidentali sono famose per altitudine e ripidezza, ma anche per la strana conformazione geografica che caratterizza il rapido passaggio da collina ad appennino. Vecchi monasteri e dimore storiche renderanno il vostro percorso unico.

IL PRANZO

Pranzare all’interno di una fra le più importanti testimonianze artistiche del ‘700 sarà il miglior modo per assaggiare prodotti locali abbinati ai vini di un’azienda locale. Bellezza, eleganza e unicità sono costanti dei nostri itinerari.

I VINI

Innovazione e tradizione si incontrano. Degusterete vellutate interpretazioni di vitigni autoctoni e conoscerete i segreti del casteggiano visitando aziende rilevanti sin dai primi anni del ‘900. Le aziende non vedono l'ora di raccontare la propria storia.

DA EST A OVEST

COSA OFFRIAMO

Pick-up e drop-off su richiesta
Kit di benvenuto
Food and Wine Specialist per la durata del tour
Trasporto in minivan 9 posti dotato di tutti i comfort
Visite guidate presso due importanti cantine
Degustazione guidata di tre vini in cantina
Percorsi suggestivi fra panorami e luoghi d’interesse
Pranzo a menù fisso territoriale
Degustazioni vini abbinati al pranzo in presenza del produttore

BEYOND WINE TOURS

Oltrepò: da est a ovest. 
Siamo in Oltrepò occidentale.
Qui troviamo una storia incredibile, simbolo di un’estrema vocazione, di un ancestrale legame fra il vino e l’Oltrepò Pavese.
Colli che si ergono a muro prima di trovare boschi e altezze ripide, versanti che si tuffano l’uno nell’altro, Pinot Nero, vitigni autoctoni e coltivazioni miste sono dettagli della porzione più occidentale della zona.
 Particolari che creano un ambiente alternativo, un ambiente ritrovabile solo in Valle Coppa e nella bassa Valle Staffora. 
I vini che nascono da questa area sono distinti da grande calore, freschezza e profumi floreali. 
Si parlerà di cos’era lo Champagne italiano, di Pinot Nero e soprattutto di autoctoni.

CLOSE MENU